Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

Introduzione

Questo blog nasce con l'intenzione di affiancare il mio sito, dottorecografia, la mia presenza su twitter e di integrare la mia collaborazione con altri siti, come per esempio gravidanzaonline.
Se il tempo libero a disposizione lo permetterà, parlerò principalmente di ecografia e medicina, con notizie e riflessioni particolarmente rivolte ai pazienti, ma anche al personale sanitario.
Non essendo sponsorizzato da ASL, enti e/o associazioni (ovviamente per mia scelta, essendo uno spirito libero che mal si presta ad indossare "abiti preconfezionati"), le mie informazioni non saranno condizionate da valutazioni statistiche, protocolli, frasi e consigli di comodo, ma saranno un filo diretto con la mia coscienza di uomo e di medico.
Questo potrà anche non essere gradito da alcuni, ma credo sia l'unica maniera per fornire informazioni corrette e non di parte.
Non è escluso che possa anche parlare di cose diverse dalla medicina...
Alcuni articoli saranno immancabilmente la copia o quasi di materiale già presente nel web, magari aggiornati o parzialmente riscritti, ma non mancheranno articoli inediti.
Ovviamente parlerò, o meglio scriverò in maniera diretta, e non come se relazionassi da un pulpito congressuale...
Grazie a tutte le persone che consulteranno il mio blog
Nico